In qualunque caso, nessun problema, non preoccuparti
Controlliamo ogni giorno i nostri prodotti, per assicurarci che tutto funzioni al meglio, ma può capitare che magari per errore ce ne sfugga qualcuno difettoso. O magari per qualche motivo il prodotto selezionato non ti serve più o non hai la possibilità di poterlo utilizzare. Spesso, nella fretta, può capitare anche di sbagliare l’acquisto del prodotto. La soluzione a tutti questi problemi te la offriamo noi di “www.biancaconfezioni.it“, con queste modalità di reso.
Merce difettosa, può capitare
A tutti può capitare di sbagliare, ma in caso di merce difettosa non ci faremo trovare impreparati e non dovrai aspettare molto per avere un nuovo prodotto a tua disposizione. Ti basterà semplicemente compilare ed inviare il “Modulo di Restituzione” in tutte le sue parti, aggiungendo anche le motivazioni del reso. Il modulo di restituzione è presente sul nostro sito nelle sezioni “Resi” e “Garanzia sui Prodotti” e ti offre queste 3 possibilità tra cui scegliere:
- Ricevere un articolo nuovo, se ancora disponibile a magazzino, identico a quello difettoso, dopo che avrai compilato l’apposito modulo ed avrai rispedito il pacco alla nostra sede e noi ci saremo accertati delle condizioni in cui si trovava lo stesso al momento del suo acquisto, richiedendo la modalità del “Reso Normale“;
- Ricevere indietro un buono per il tuo prossimo acquisto, dopo che avrai compilato l’apposito modulo ed avrai rispedito il pacco alla nostra sede e noi ci saremo accertati delle condizioni in cui si trovava lo stesso al momento del suo acquisto, richiedendo la modalità del “Buono da Reso“;
- Ricevere il rimborso, dopo che avrai compilato l’apposito modulo ed avrai rispedito il pacco alla nostra sede e noi ci saremo accertati delle condizioni in cui si trovava lo stesso al momento del suo acquisto, richiedendo la modalità del “Rimborso da Reso“.
Dove viene accreditato il tuo rimborso?
- Nel caso tua abbia scelto la modalità “Rimborso da Reso” il tuo rimborso verrà accreditato con diverse modalità di pagamento in base alla seguente casistica:
- Se la transazione originale è stata pagata usando il tuo conto bancario, il rimborso verrà accreditato sul tuo conto bancario.
- Se la transazione originale è stata pagata usando il tuo saldo PayPal, il rimborso verrà accreditato sul tuo saldo PayPal.
- Se la transazione originale è stata pagata tramite carta, l’importo verrà riaccreditato sulla carta stessa. (Tale procedura può richiedere fino a 30 giorni, a seconda della società emittente della carta. In questo caso dovrai contattare quest’ultima per richiedere maggiori informazioni in merito.)
- Se la transazione originale è stata pagata in parte tramite carta e in parte tramite conto PayPal, i rispettivi importi verranno riaccreditati sulla carta e sul saldo PayPal.
Il prodotto non è esattamente quello che volevi, ti aiutiamo noi!
Sbagliare è pur sempre umano, se hai effettuato un acquisto errato basterà tenere la confezione sigillata accertarti che l’articolo sia integro e non usato e nelle medesime condizioni in cui si trovava al momento dell’acquisto e non staccare o strappare l’etichetta dalla merce non sottoporre il capo ad adattamenti sartoriali e/o lavaggi ed avrai 14 giorni di tempo (dal momento della consegna della merce) per effettuare il tuo reso con le medesime modalità indicate ai punti 2. e 3. per il reso della merce difettosa. Nel caso dovessi provare l’articolo indossandolo fai molta attenzione a non sporcarlo e a non lasciare tracce di sudore od odori e aloni di deodorante sulla merce, perchè in quel caso non potremo procedere regolarmente con il reso e saremo costretti a non accettare indietro il capo addebitandoti le eventuali spese per il sua alterazione.
Ai sensi del Codice del Consumo (d.lgs 206/05), si intende “Consumatore o utente” la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, non possessori di Partita IVA.
Come avviare la procedura di Reso o di Recesso?
Per avviare una delle due procedure basterà che tu invii la tua richiesta di recesso o di reso a uno di questi contatti:
- Posta (tramite raccomandata a.r.) a:
Bianca Confezioni di TROTTA Biancamaria
Via Turati n° 10
13060 – Roasio (VC) - E-mail a: assistenzaclienti@biancaconfezioni.it;
- PEC a: bianca.confezioni@pec.it;
- WhatsApp a: (+39)
.
Una volta inviata, ti basterà attendere la ricezione della email di richiesta per la presa in visione diretta degli articoli da parte nostra e poi potrai provvedere a spedire la merce indietro (ci raccomandiamo, di assicurarti che la merce sia impacchettata bene e di scrivere il numero di rientro assegnato nella parte superiore del collo); il modulo di restituzione va poi stampato ed inserito nel pacco che deve essere rimandato alla nostra azienda tramite un corriere di tua scelta.
L’imballo andrà spedito (a carico del cliente) all’indirizzo:
Bianca Confezioni di TROTTA Biancamaria
Via Turati n° 10
13060 – Roasio (VC)
Il Modulo di Restituzione / Recesso è in formato “*.pdf” ed è compilabile digitalmente, per utilizzarlo assicurati di averlo scaricato sul tuo dispositivo e di aver installato sul tuo dispositivo una versione di ©Acrobat Reader superiore alla 8.0 e che trovi al seguente link: (installa Acrobat Reader)
Avvertenze:
a) Gli utilizzatori di dispositivi mobili (Smartphone, eReader, Tablet) per poter inviare il modulo devono, se desiderano inoltrarlo via PEC come allegato, utilizzare la funzione stampa nel proprio dispositivo e selezionare, dalle opzioni di stampa, “Salva come PDF” senza usare le funzioni automatiche attivate dai pulsanti nel modulo, che in quel tipo di dispositivi non sono abilitate;
b) Gli utilizzatori di dispositivi con installato un sistema operativo Linux, per usufruire di tutte le funzioni integrate nel modulo, possono installare ©Acrobat Reader versione 9.5.5 (l’unica disponibile per quella piattaforma) scaricando, in base alla loro distribuzione, il pacchetto di installazione adatto da questo indirizzo ftp: ftp://ftp.adobe.com/pub/adobe/reader/unix/9.x/9.5.5/enu/.