www.biancaconfezioni.it per garantire l’integrità del contenuto dei pacchi e l’affidabilità delle consegne nelle spedizioni si affida a grandi aziende del settore quali:
Sito web: www.sda.it
N.B.: nei casi di reso al mittente per errata comunicazione dell’indirizzo di spedizione o per impossibilità a rintracciare il destinatario, noi provvederemo a rimborsarti parzialmente del costo dell’acquisto da te effettuato in quanto ci tratterremo i maggiori costi di spedizione sostenuti per il rientro nella nostra sede della merce in questione.
Costi Spedizione
Per gli ordini in cui l’indirizzo di destinazione del pacco è nel territorio italiano e non supera i 2 Kg. il minor costo per la spedizione è pari ad € 6,50 iva inclusa (€ 5,33 iva esclusa) mentre, se si richiede il pagamento in contrassegno alla consegna, verrà applicato un supplemento dallo spedizioniere fino ad un massimo di € 6,00 iva inclusa (€ 4,92 iva esclusa).
Tracciamento Spedizione e significato degli stati di spedizione
Nell’e-mail di conferma della spedizione che ti invieremo troverai, nelle ultime righe, dove reperire il codice di tracciamento del tuo ordine e le istruzioni per controllare e seguire, sul sito dello spedizioniere, lo stato di avanzamento della tua spedizione.
Una volta che hai recuperato il tuo codice di tracciamento, che ti consente di seguire la tua spedizione e scoprirne i diversi stati e sei andato sul sito del corriere che hai scelto, ti compariranno una serie di frasi, in gergo tecnico, in cui qui ti spiegheremo il loro significato e le conseguenze che potrebbero avere sul buon esito della consegna del tuo ordine:
– SPEDIZIONE REGISTRATA NEI NOSTRI SISTEMI MA NON ANCORA PARTITA: il corriere è arrivato presso la sede di smistamento più vicina alla nostra sede, ovvero quella di Vercelli, e ha registrato la spedizione nei suoi sistemi.
– PARTITA DALLA SEDE MITTENTE. ATTESA NELLA SEDE DESTINATARIA: l’ordine è partito dalla sede di Vercelli ed è attesa nella sede di smistamento più vicina all’indirizzo del destinatario.
– IN TRANSITO. ATTESA IN SEDE DESTINATARIA: la sede destinataria è in attesa di ricevere il collo dalla sede di smistamento di Vercelli.
– ARRIVATA IN SEDE DESTINATARIA: la spedizione è stata presa in carico nella sede del corriere più vicina all’indirizzo di consegna che ci hai indicato.
– CONSEGNA PREVISTA NEL CORSO DELLA GIORNATA ODIERNA: il corriere effettuerà il primo tentativo di consegna in giornata.
– NON IN CONSEGNA. IN ATTESA DI ISTRUZIONE DAL MITTENTE PER EVENTUALE RICONSEGNA: non ci sono ancora state fornite da te tutte le informazioni necessarie per poter rimettere in consegna il tuo ordine.
In questo caso devi contattare entro la medesima giornata lavorativa dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:30, in cui ti compare questo messaggio, il nostro servizio clienti o direttamente il corriere utilizzando le seguenti modalità:
a) il Telefono: (+39) 339.6196979,
b) la Chat WhatsApp: ,
per comunicare le informazioni necessarie per la riuscita della riconsegna del tuo ordine; se non lo fai entro quel termine che ti abbiamo indicato il corriere ci rispedirà indietro il tuo ordine e a quel punto noi ti rimborseremo il tuo acquisto parzialmente in quanto ci tratteremo i maggiori costi che comporta il reso al mittente dei capi da te ordinati (nel caso tu avessi indicato una numerazione di telefonia mobile nel tuo ordine, riceverai anche un SMS di avviso che ti segnalerà di contattare il corriere).
– FERMO DEPOSITO: Richiesto dal destinatario il ritiro della spedizione presso la sede.
– DESTINATARIO SCONOSCIUTO. IN ATTESA DI ISTRUZIONI DAL MITTENTE PER EVENTUALE RICONSEGNA: al corriere manca qualche informazione fondamentale per poter completare la consegna della spedizione all’indirizzo che ci hai indicato in fase di ordine, se entro 2 giorni lavorativi non ci fornisci le indicazioni sufficienti il corriere rimanderà indietro il collo alla nostra sede addebitandoci le spese di giacenza e consegna che noi storneremo dal tuo ordine rimborsandotelo parzialmente.
In questo caso devi contattare il nostro servizio clienti entro e non oltre il tempo che ti abbiamo indicato dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 20:00 utilizzando le seguenti modalità:
a) l’Email: assistenzaclienti@biancaconfezioni.it,
b) il Telefono: (+39) 339.6196979,
c) la Chat WhatsApp: ,
per comunicarci le informazioni necessarie che noi dobbiamo trasmettere al corriere per la buona riuscita della riconsegna del tuo ordine.
– DESTINATARIO ASSENTE AL PRIMO PASSAGGIO. CONSEGNA PREVISTA PER IL GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO: il corriere non ha trovato nessuno all’indirizzo indicato, a questo punto viene programmato un secondo tentativo di consegna (nel caso tu avessi indicato una numerazione di telefonia mobile nel tuo ordine, riceverai anche un SMS di avviso che ti segnalerà di contattare il corriere per accordarti con lui sugli orari di consegna).
– DESTINATARIO ASSENTE AL SECONDO PASSAGGIO. IN ATTESA DI ISTRUZIONI DAL MITTENTE PER EVENTUALE RICONSEGNA: il corriere non ha trovato nessuno all’indirizzo da te indicato anche durante il secondo tentativo di consegna (nel caso tu avessi indicato una numerazione di telefonia mobile nel tuo ordine, riceverai anche un SMS di avviso che ti segnalerà di contattare il corriere per accordarti con lui sugli orari e le modalità di consegna).
In questo caso affrettati a chiamare il nostro servizio clienti o il corriere dalle ore 9:00 alle 12:00 in quanto, il pacco avrà superato i 4 giorni di giacenza presso la sede del corriere e se non ci contatti o non contatti il corriere entro la mattinata dello stesso giorno lavorativo lo spedizioniere rispedirà al mittente il tuo ordine addebitandoci le spese di giacenza e consegna, che noi storneremo dal tuo ordine rimborsandotelo parzialmente; per contattarci puoi utilizzare i seguenti canali:
a) il Telefono: (+39) 339.6196979,
b) la Chat WhatsApp: ,
affinché noi si possa contattare e concordare con il corriere gli orari e le modalità del terzo tentativo di consegna del tuo ordine.
– CONSEGNATA: l’ordine è stato consegnato. In questo caso qui troverai anche la Nota della persona che ha firmato il ritiro del pacco.