Ti invitiamo a leggere attentamente i seguenti Termini e Condizioni prima di effettuare un acquisto usufruendo dei servizi offerti dall’E-commerce “www.biancaconfezioni.it“.
Comunicazioni Elettroniche
Quando utilizzi i servizi per acquistare i nostri prodotti del nostro E-commerce o ci invii e-mail, messaggi di testo (SMS), chat WhatsApp e altre comunicazioni dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile, comunichi con noi in forma elettronica. Potremo comunicare con te in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS), chat WhatsApp, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul sito o tramite altri canali. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.
Diritto d’Autore e diritti sulle banche dati
Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il sito “www.biancaconfezioni.it” sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio e video, sono di proprietà di Bianca Confezioni di Trotta Biancamaria o dei suoi fornitori e sono protetti dalle leggi Italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.
Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei contenuti presenti o resi disponibili attraverso il sito “www.biancaconfezioni.it” senza l’espresso consenso scritto di Bianca Confezioni di Trotta Biancamaria. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale del nostro E-commerce, senza il nostro espresso consenso scritto. Non potrai neppure creare e/o pubblicare un tuo database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) del sito “www.biancaconfezioni.it” senza l’espresso consenso scritto di Bianca Confezioni di Trotta Biancamaria.
Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato secondo la normativa vigente (art. 52 e ss. del Codice del Consumo) e in base alle seguenti informazioni. Per usufruire di tale diritto è necessario inviare comunicazione via E-mail, PEC, WhatsApp o posta tramite raccomandata a.r. compilando l’apposito modulo, disponibile tramite l’apposito pulsante in questa sezione del sito, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.
Il Modulo di Restituzione / Recesso è in formato “*.pdf” ed è compilabile digitalmente, per utilizzarlo assicurati di averlo scaricato sul tuo dispositivo e di aver installato sul tuo dispositivo una versione di ©Acrobat Reader superiore alla 8.0 e che trovi al seguente link: (installa Acrobat Reader)
Avvertenze:
a) Gli utilizzatori di dispositivi mobili (Smartphone, eReader, Tablet) per poter inviare il modulo devono, se desiderano inoltrarlo via PEC come allegato, utilizzare la funzione stampa nel proprio dispositivo e selezionare, dalle opzioni di stampa, “Salva come PDF” senza usare le funzioni automatiche attivate dai pulsanti nel modulo, che in quel tipo di dispositivi non sono abilitate;
b) Gli utilizzatori di dispositivi con installato un sistema operativo Linux, per usufruire di tutte le funzioni integrate nel modulo, possono installare ©Acrobat Reader versione 9.5.5 (l’unica disponibile per quella piattaforma) scaricando, in base alla loro distribuzione, il pacchetto di installazione adatto da questo indirizzo ftp: ftp://ftp.adobe.com/pub/adobe/reader/unix/9.x/9.5.5/enu/.
La nostra azienda si impegna a rispondere al tuo reclamo entro e non oltre 7 gg lavorativi dalla ricezione del modulo ed a effettuare l’eventuale rimborso e non oltre 14 gg. La merce viaggia dal cliente al nostro magazzino con trasporto e spese di spedizione a cura del cliente stesso. Una volta ricevuta la merce e verificato che non contenga difetti derivanti dal trasporto provvederemo al rimborso utilizzando il medesimo canale di pagamento da te utilizzato, qualora lo stesso non fosse immediatamente disponibile provvederemo al risarcimento tramite un bonifico bancario sul tuo conto corrente. Il diritto di recesso sarà accordato solo ed esclusivamente se la merce ci sarà restituita così come l’avete ricevuta completa in ogni sua parte. In caso di restituzione parziale non sarà restituito/rimborsato alcunché o al massimo, nei casi in cui sia comprovata la tua buona fede, ti riconosceremo un rimborso massimo del 10% del valore di acquisto dell’articolo/i; ti rammentiamo che la merce viaggia dal cliente al nostro magazzino a rischio con trasporto e spese di andata e ritorno a carico del cliente stesso. Per tutte le altre informazioni ti invitiamo a contattarci senza esitazioni tramite il nostro “modulo di contatto“.
Responsabilità
Bianca Confezioni non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito “www.biancaconfezioni.it“, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Bianca Confezioni.
Informazioni Prodotti
Le informazioni sui Prodotti inserite nel sito Internet “www.biancacaconfezioni.it“, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. La ditta Bianca Confezioni, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Come parte del nostro servizio di E-commerce ti suggeriremo dei prodotti che potrebbero interessarti e, inoltre, identificheremo le tue preferenze e personalizzeremo la tua esperienza sulla nostra piattaforma.
Disponibilità e Prezzi dei Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito “www.biancaconfezioni.it“, poiché è possibile inoltrare l’ordine online, le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto e vengono modificate in tempo reale. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, Bianca Confezioni di Trotta Biancamaria non è in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono più disponibili. Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, potremo contattarti per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto oppure potremo non accettare il tuo ordine.
Dogana
Qualora le merci ordinate nel sito “www.biancaconfezioni.it” dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia e della Comunità Europea potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci. La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative ai prodotti del tuo ordine sono utilizzate e condivise. Perciò avvisiamo gli eventuali clienti internazionali che le consegne oltre i confini dell’Italia o dell’Unione Europea sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali locali.
Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT, Ricevuta/Fattura/Scontrino). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via PEC, WhatsApp o posta tramite raccomandata a.r., a Bianca Confezioni di Trotta Biancamaria Via Turati n° 10 – 13060 Roasio (VC). Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento.
Fatturazione elettronica
Come previsto dalla Legge n° 205/2017 (Legge di Bilancio), la informiamo che a partire dal 1° gennaio 2019 entrerà in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati in Italia.
A decorrere da tale data Bianca Confezioni di Trotta Biancamaria provvederà a trasmettere le fatture attraverso un file avente formato XML, in base a una delle modalità da Lei prescelta per la ricezione:
- Codice di ricezione SDI (priorità)
- Email PEC
Nel caso in cui Bianca Confezioni non venga a conoscenza del canale telematico sul quale recapitare il file XML della fattura, utilizzerà, per la trasmissione, il Codice di ricezione SDI generico “0000000” e la fattura elettronica sarà recapitata dallo SDI nel suo cassetto fiscale sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Legge applicabile e Foro Competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi Italiane (fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi nei casi di cittadini non residenti in Italia) ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci. Accetti, ed accettiamo a nostra volta, inoltre di sottostare alla giurisdizione esclusiva del Tribunale della provincia di Vercelli. In qualità di consumatore potrai agire esclusivamente davanti ai Tribunale della provincia di Vercelli per promuovere ogni controversia in relazione alle presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita.
Modifiche ai Termini e Condizioni Generali di Vendita
Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e i presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o nuovi servizi collegati ad essi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche ed ai Termini e Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione dei presenti termini e condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.